Un giorno di luglio stavo navigando a casaccio a casa… visto che non c’erano filmati nuovi ed interessanti su youporn.. son passato ai siti delle compagnie aeree
Giro un po’.. e che mi trovo?? Offertona skyeurope.. 10 euro and-ritorno per il periodo invernale
Qui si accende la lampadina.. tornare a distanza di 4 anni a Praga.. la città che ci aveva aperto le porte dell’Est
Ripenso un po’ a quella vacanza… il fallimento di Volareweb, Rino con la gamba ingessata, il Rosso che tira pacco… e a tutto quello che abbiamo vissuto in quel fine settimana.
Prenoto per gli stessi di 4 anni fa.. Fede, Mel e il Rosso che prende il posto di “Babbo” Massi.
Anche stavolta la “maledizione” di Praga cerca di attaccarci, infatti più ci avviciniamo e più si fanno insistenti le voci di un fallimento di Skyeurope.
Inoltre iniziamo a perdere i pezzi per strada, il primo a mollare è il Bomba che rischia il collasso economico peggio delle banche americane.. e all’ultimo anche il Rosso lascia preferendo il convegno fisioterapico denominato “La tua ciccia nelle mie mani”
Nonostante tutto non molliamo e io e Mel ci troviamo alle 6 di mattina di venerdì 21 armati di cuffia, sciarpa e voglia di divertirci!
Nonostante tutto il clamore iniziale, Skyeurope ci porta puntuale come sempre e così dopo aver preso il bus alle 10 e mezza siamo già in centro.
Andiamo dritti al Residence Tunich, in una traversa di piazza Venceslao, dove ci aspetta Raffaele
Qui si ripresenta lo spettro della “maledizione” di Praga, infatti la porta è chiusa, il campanello suona a vuoto… così come i nostri tentativi di chiamata al cellulare.
Ma dopo mezz’oretta si presenta una topa assurda (e bravo il nostro Raffaello…) e così nel giro di pochi minuti abbiamo già la camera.
Il Residence è ottimo, camera enorme con letto matrimoniale e due lettini per solo 25 euro a testa!
Sistemati iniziamo il giro della città..Tornando in piazza vediamo luoghi a noi cari.. il Darling, l’Atlas.. posti che accendono grandi ricordi..
Così procediamo lentamente verso il Ponte Carlo; giriamo per le stradine senza meta precisa, quasi da perderci nel centro città.
Qui assistiamo a una scena classica.. ci sono due italiani veri, quelli che martellano a tutte le ore del giorno; uno ha una piantina in mano e l’altro ferma due biondazze (due gran fighe…) per chiedere indicazioni… Qui non ho potuto esimarmi dal commento “I soliti italiani in vacanza..”
Arriviamo al Ponte e da qui ci godiamo la vista mozzafiato del Castello dall’altra parte della riva.
La città è sempre bellissima.. però nel giro di 4 anni trovo che sia cambiata, non nelle infrastrutture ma nel resto. È Tutto pulito, tranquillo, in pratica si è adeguata ancora di più al turista.
Da qui procediamo per la salita al Castello, wow.. fantastica la vista da qui, giro veloce nella cattedrale e via.. scendiamo dalla scalinata opposta e siamo nella piazza dell’orologio.
Ormai sta diventando buio così, vicino alla nostra camera, ci fermiamo a bere un paio di birre per strada.. prima in una birreria dove sono esposti i serbatoi della birra Pilsner e poi in un Irish pub dove l’atmosfera è più vivace grazie alle tv che fanno vedere partite di rugby e calcio
Son le 7 e saremmo già pronti per affrontare la serata!.. ma dobbiamo andare a prepararci.. così mentre Mel fa un pisolino (della durata di 2 ore!!) io mi guardo in tv la versione ceca di “un medico in famiglia”…
Mangiamo al ristorante sotto casa ma hanno cambiato gestione e la cucina è totalmente bocciata… così dopo esserci sgolati una bottiglia di vino in 2 andiamo secchi alla Bodeguita del Medio.. con Mel che mi rassicura dicendo “Quelli sono i posti dove si cucca”.
Il posto è piccolino, effettivamente ci son un paio di tavolate di gruppi di ragazze.. peccato che siano quasi tutte americane e intorno ai 40 anni..
La musica però è talmente coinvolgente che cercando di passare tra la folla con il mio Mojtooo in mano… faccio un “delicato” movimento di bacino a una signora davanti a me.. sorride e io saluto con la mano lanciando il mio famoso sguardo alla Tom Jones in “Sex bomb”……… Mel mi guarda schifato in disparte.
Inizia lo spettacolo “cubano” delle ballerine.. Mel rimane a bocca spalancata… ma finiti i Mojtooo ci muoviamo.. “qui non c’è trippa per gatti”
Torniamo in piazza Venceslao dove finiamo al Dc1 club.. locale dove Mel 4 anni fa aveva lanciato la giacca in mezzo alla pista.
E’ ancora presto.. così ci sediamo a bere quelle 2-3-4 becherovska… Mel spara apprezzamenti a nastro sulle Cinesi sedute di fronte.. Io già mi immagino scene da film “Dalla Cina con furore” in versione over 18
Qui prendiamo la decisione errata della serata, non seguiamo le due cinesi al piano di sopra (nel giro di mezz’ora erano salite solo 3 persone!) e andiamo all’Infinity.. club a 5-10 minuti di taxi
Arriviamo l’ambiente all’inizio ci esalta.. è piccolino ma strapieno. Mel al guadaroba si scontra con un francese.. (ma chi va d’accordo con i francesi????) e ci buttiamo nel locale.
E’ veramente piccolo.. l’esaltazione iniziale scema piano piano… quando notiamo che la presenza maschile supera ogni livello di decenza.
Beviamo una cosa e dietro di noi noto una Spagnola dancereccia che mi continua a guardare.
Torniamo in pista… le poche ragazze presenti son già tutte sistemante.. e, a meno di piazzarsi con un Vichingo “old style”, è meglio tornare nella zona bar
Dico a Mel “io vado sul sicuro, dalla Spagnola”.. facciamo due parole.. ma non sembra interessata.. arriva un’amica e la porta via..mi sa che prima avevo delle allucinazioni… così torno da Mel con un bel 2 di picche in saccoccia
Mel ride come mai
Brindiamo alla mia.. son le 3… e “qui non c’è trippa per gatti”.. e così puntiamo alla discoteca a piani.. il Karlovy Lazne.
Qui però fa effetto l’ultima becherovska.. unita al caldo e alla comodità del taxi… e mi stronca in pieno.. la sonnolenza cresce!
Scendiamo dal taxi e capiamo che io e Mel non siamo presentabili… ormai suona il gong dell’ultimo round e, pur contenti delle risate fatte, risultiamo sconfitti ai punti.
Così alle 3.30 decidiamo di andare a casa.. senza neanche passare dal Darling… Ma non importa.. il giorno dopo ci sarà la nottata della riscossa quella dove dire..”Cazzo Figata”.
2 commenti:
A me le cinesi piacciono!!!! :)
anche a me.....
obe sto dando l'olio alla catena della tua motosega nuova....dove trovi degli altri amici che ti fanno un regalo così???
Posta un commento