Con un po’ di ritardo… riesco a fare le pagelle della consueta festa carnevalesca in quel di Bellinzona.
Anche quest’anno, solito casino con divertimento assicurato e tutti (o quasi) presenti!
RISTORANTE CINESE
Immancabile la cena al ristorante del venerdì sera.
Veniamo accolti dalla giovane figlia cinese che in dialetto ticinese appena ci vede esclama “Ma voi siete quelli dell’anno scorso!?!”
Il cibo in se non è male, ma il conto rimane salatissimo nonostante rimaniamo accorti sul vino.
“DELITTO AL RISTORANTE CINESE” voto 5
COLO
Il “compagno” Colomboski come l’anno scorso agisce in doppia veste.
Il venerdì, lasciato single, parte male non indossando il vestito alla Borat (causa freddo) e ripiegando sul solito vestito da chirurgo alla George Clooney.
Poi viene perso dal gruppo pochi metri dopo l’ingresso al Carnevale e ritrovato solo la mattina mentre dormiva come un ghiro nel suo letto con le guance rosse per gli schiaffi ricevuti.
Il sabato, in versione maritino sobrio, si preoccupa di stare alle nostre calcagne alla ricerca di materiale per il suo famoso archivio da Kgb
SOLITARIO (il vene) e COLONNELLO (il sabato) voto 8
CASTE
Il bomber parte lamentandosi del vino Ticinese che gli propina il ristorante cinese.
Fa due serate in versione Bill Murray in Ghostbusters riuscendo a perdere la pistola dell’acchiappafantasmi già nella prima serata
Rimane uomo di poche parole… ma quelle che dice lasciano il segno; dopo la scena dell’anno scorso in cui non riusciva a chiedere l’acqua a Manuel, quest’anno al risveglio cui spiega a voce bassissima come abbia ordinato “del Pinooot”
TIZIANO CRUDELI L'URLATORE voto 8
IVO
Supereroe non per caso.
Travestito da Robin è il re del privè insieme a Batman (Mel)… il famoso tendone dietro al muro dei cessi.
Martellatore incessante, non molla il colpo neanche alle 6 di mattina nel tentativo di raccogliere “il meglio” della piazza.
Peccato non riesca a bissare i risultati eccellenti degli ultimi anni
INCOMPRESO voto 8
VALE
Uno dei “belli di Ceredo” arriva il sabato in compagnia di Carlitos e riesce a farmi spendere 5 euro in chiamate visto che si perde nella metropoli di Bellinzona.
Inizia carico piazzando il nuovo record di velocità in bevuta di birre durante il giro nel tardo pomeriggio tra le vie cittadine.
Anche lui in versione Ghostbusters entra bene nel ruolo del Dott. Egon Spengler e nella nottata si muove per le strade del carnevale con la naturalezza che aveva Giucas Casella quando camminava sui carboni ardenti
CHIMICO voto 8
MEL
Ecco l’altro supereroe del gruppo.
In versione Batman fa con Ivo la coppia più temuta del carnevale.
Per questa volta riesce a non essere il più fuori del gruppo e a tornare a casa tutto intero.
Anzi, si rileva uno dei più sobri e dei più attivi delle serate anche se non si muove dal Privè neanche dietro torture saudite.
Visti i risultati domenica mattina rimpiange il costume da donna che gli aveva regalato tante soddisfazioni (es "non ti sei mai fatta un supereroe?".. "no.. e non mi interessa")
MATURATO voto 8
OBE
Fa un carnevale in Doubleface.
Del venerdì, vestito da sceicco arabo, si ricorderà ben poco… l’effetto Braulio lo porterà a passare la serata prima in compagnia di Rudi e Max Merlo e poi nel Privè con i supereroi (e il palo in mezzo alla pista).
Si riprende giusto alla fine per dar manforte ai martellamenti di Ivo e per perdere il turbante.
Al Sabato torna al caro vestito da Bambino e torna sulla retta via… importunando a destra e a sinistra (poliziotte, infermiere, tipe senza voce) fino a quando minaccia una 16enne classe 1993, con sui stava parlando, di denunciarla per molestie sui minori (tutto mentre lui gli tocca il culo)
MOLESTO (il venerdì) MOLESTATORE (il sabato) voto 7
MANUEL
Sfoggia il vestito nuovo… in pratica un misto tra un promotore finanziario, mister muscolo e Schwarzenegger nel film “una promessa è una promessa”.
Pur perdendo il primato di “peggior lavandino” del gruppo non rinuncia ad aver il frigorifero con la spesa nella sua stanza.
Anche lui di casa fisso al Privè, dove strappa un bacio voluto alla ragazzina di turno… peccato che potrebbe essere sua figlia
NOTTI MAGICHE (inseguendo un goal) voto 8
RUDI e MAX
Li metto insieme visto che son coppia fissa.
Cercano di dare un po’ di ordine a partire dal momento della spesa fino all’aperitivo.
Eroico Max che riesce a resistere con maschera da sci anche all’interno del tendone.
e quest'anno niente “tendone Giorgio Basso”
COMMENSALI voto 8
TEO RIVA
La new entry fa un ingresso con il botto.
La prima sera (dopo aver portato via a Manuel lo scettro del bevitore di liquori) parte vestito da Ghostbusters per poi diventare lui il fantasma.. tanto che lo perdiamo nella seconda piazza e lo rivedremo solo la mattina seguente.
Veniamo poi a sapere che ha passato la notte in stazione (“non era male.. c’era la musica, gente…”).
Il sabato capisce finalmente dov’è il Privè ma passa metà serata da bravo angioletto e, quando torna libero, cerca di recuperare ma rimane in affanno.
CAPOSTAZIONE voto 8
SAURO
Insieme a Manuel fanno la coppia più cool del momento… uno che sembra Schwarzenegger e l’altro il generale Badoglio.
Peccato che uno sta facendo fallire la California e l’altro firmò l’armistizio italiano della seconda guerra mondiale.
Un generale tutto genio e sregolatezza.. soprattutto quando si tutta a peso morto sulla siepe dell’ostello.. ottenendo un taglio al gomito
IDEE IN PROGRESS (lapo) voto 8
GIORGIO
Il cardinale Giorgione nelle movenze ricorda il protagonista di questo dvd http://www.dvdland.it/nicom1/p_547062/dvd_hard/le_perversioni_del_cardinale.html peccato non sia ambientato in quel di Bellinzona.
Ricordando che l’anno prima aveva colpito senza fiatare… il sabato lo marco a uomo nella speranza di un bis…. speranza che si infrange dopo essere usciti a mani vuote dal bar “dove si becca sempre” (quello in cima alla scalinata).
Dopo un sabato pomeriggio in sofferenza passato in camera a riprendersi regala il colpo migliore del weekend quando sabato notte, al rientro in ostello, va a in bagno a sparare una bomba liberatoria… mentre nel bagno a fianco una coppia ci dava dentro di brutto
MORALIZZATORE voto 8
FEDE
L’ultimo dei Ghostbusters fa capire subito di che pasta è fatto… tanto da sostituire la pistola acchiappafantasmi con l’estintore del piano.
Dopo questa perla in giro sfodera il suo fischio da stadio tanto che lo sentono anche in frontiera.
L’ho visto a tratti… per il suo continuo girare tra i tendoni e i bar cittadini… ma conoscendolo so che è una certezza.
GIGI LA TROTTOLA voto 8
CARLO
Ritorna a Bellinzona dopo anni d’assenza, presentandosi con lo stesso vestito di Don Buro
Già fuorissimo all’uscita dell’ostello, supera il controllo cantando la famosa canzone di Lia De Bahia (quella che fa… “a me piace tutto lo ragazzo italiano.. xche sono vera-veramente bravo a fare l’amore..”) peccato sia più stonato del Principe Filiberto.
Anche lui si fissa nel Privè, dove le ragazze lo eleggono come il prete più richiesto del carnevale.. tanto che se avesse presieduto messa ci sarebbe stata un’affluenza record.
Torna in ostello barcollante come ai tempi di Basilea.
MAGO SILVAN “Sin Sala Bin” voto 8
Nessun commento:
Posta un commento