
E si.. son tornato dall’Australia.
Tre settimane piene di emozioni, situazioni, gente e luoghi che ancora devo metabolizzare.
E’ stato uno dei rientri più drammatici.. un po’ per il fuso, tanto che mi sveglio ancora alle 6 di mattina, un po’ perché mi ero disabituato alla quotidianità fatta di sveglia alla mattina, lavoro fino alle 5, tempo libero fino alla cena, un po’ di tv e via a dormire per iniziare una nuova giornata.
Mi mancheranno le sveglie alle 4 per vedere l’alba, le lunghe camminate in città moderne ma piacevolissime, il riposo pre-sera limitato perché non bisogna tardare la serata.
E si… è bellissimo non avere attimi liberi perché c’è sempre qualcosa di nuovo da fare!
In fondo e’ stato un gran viaggio!
Metterò giù un racconto di viaggio.. appena mi arriva l’ispirazione e avrò un po’ più di tempo libero..
Intanto voglio augurare un felice natale a tutti i lettori, amici e non, perché natale è sempre bello passarlo a casa in famiglia..
Anche se ultimamente.. crescendo (o invecchiando??) e “per colpa” del lavoro che mi fa entrare anche la vigilia l’atmosfera è un po’ meno fiabesca.
Però ho dei ricordi piacevoli di natale… tipo la messa la sera prima con papà e sorella, i pupazzi di neve fatti fuori casa, andare a prendere il muschio per il presepe, il film di Willy Wonka (il primo .. non quello di qlc anno fa…) la mattina aprendo i regali, il nonno che si addormenta sul divano post pranzone di natale, il cinema “chi ha incastrato Roger Rabbit?”…
Anche se la scena migliore è stata quando mi son svegliato alle 3 di mattina del 25 e, armato di torcia elettrica, son passato dalla mia camera a quella di mia sorella con passo militare sui gomiti (per non farmi vedere), finendo con sbattere la testa contro il puff di metallo svegliando tutti….
Allora… Buon Natale a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento