mercoledì 2 settembre 2009

UNA SERATA D'ALTRI TEMPI - 3

“La serata al Maneggio con la Tipe di Dive (ma senza Dive)”


Premessa:
Questa è forse la sera che rappresenta al meglio il periodo in cui si era assidui frequentatori delle disco.. esattamente l’anno non me lo ricordo, però sarà stato almeno 6-7 anni fa.
Erano weekend pazzi, dove ogni sera accadeva un qualcosa di diverso..
In genere al venerdì si andava alla Selva e al sabato ci si fiondava al Maneggio.

Ricordo i fantastici 4 che erano sempre presenti alla disco di Romagnano.. Io, Teri, Dive e Brove con l’aggiunta, a volte, di Carlitos o Melchio o Rino.. a seconda delle serate.

Per un paio di mesi Dive si frequentava con Roberta, una delle tante ragazze conosciute al Maneggio (inizialmente da Teri.. ma questa è un’altra storia e riguarda il parcheggio vicino al lampione…..) ed è proprio lei la protagonista di quella sera…


Saturday night:
E’ dicembre, e come tutti i sabato ci si organizza per la serata al maneggio.
Stavolta due abitudinari mollano il colpo, Teri non viene e Dive deve andare a Milano a far serata con un suo compagno d’università, quindi oltre a Brove vengono Carlitos, Melchio e Rino.

Pizza veloce con giro di amari (il caro Montenegro) e pre-serata dal Tony con i suoi potentissimi cocktail che stroncherebbero anche un Elefante assetato.
Verso le 10.30 molliamo il Tony e passiamo al circolo a Trobaso a farci le nostre 4-5 vodka alla menta.. giusto per entrare in hambient.

All’uscita la situazione è questa;
Mezzo di locomozione: Il pandino Verde di Melchio
Austista: All’andata Fabio e al ritorno il buon Rino.
Abbigliamento:
Rino non aveva ancora scoperto la Playlife però sicuramente aveva una maglietta da truzzo rubata a suo fratello
Melchio aveva la classica camicia firmata F.M. (peggio di Costanzo con la Dino Erre Collofit)

Io avevo la maglietta azzurra con la bandiera del Cile
Brove la sua classica maglietta nera fasciante
Carlo lasciava a casa la maglietta di Benji price e optava per quella del Brasile indossata da Walter Nudo nell’isola dei famosi


Prima di mezzanotte siamo già al baretto vicino il maneggio.. il Melrose place bar, con la chioma fluente del proprietario e delle sue ragazze che ci portano altri giri di vodka
E’ inutile dirlo che prima di entrare siamo già in botta paura.. guidati da un Walter Nudo Carlitos che incurante dei 2° di temperatura fa dal parcheggio all’ingresso solo con la maglietta a maniche corte

Il maneggio era sempre stra-pieno e facciamo i consueti tour nelle varie sale.. anche se la sala-rimorchio per eccellenza è la sala revival..
Giro di Cuba Libre, Mel è già barcollante e quando passa un gruppo di ragazze sentenzia “sono in 5 e non fanno mezza figa…” io ribatto subito “almeno 3 me le farei…”

Dopo un po’ becchiamo Roberta.. la tipa di Dive, ci vede subito in forma e si ferma con noi..
Tra l’altro era una tipa particolare.. in quanto aveva un bel viso.. fisico snello ma con un culo che faceva una portaerei.. e queste tipe sono quelle che ti fregano quando sei in disco un po’ brillo… (chi è senza peccato scagli la prima pietra)
Comunque non l’avesse mai fatto, perché da quel momento ha dovuto difendersi dagli attacchi ricevuti da più fronti.
Un attacco che ognuno giocava con le sue armi.. senza paura.. giocando tiri bassi.. e soprattutto alle spalle di Dive, ormai ubriaco agonizzante all’Hollywood di Milano.

Subito Carlitos inzia a lanciare frasi tipo..”Se ti serve un personal trainer…guarda un po’ che fisico che ho”… poi vedendo che lei non capisce...insiste più pesante “Ma non ti piace Walter Nudo?...” e indica la maglietta facendo i muscoli…. Ed insiste con “guarda che con me si fa molto esercizio fisico…”…
Dietro Rino e Brove si mettono d’accordo.. e Brove porta via carlo offrendogli da bere (carlo non si sarebbe mai tirato indietro a quest’offerta…) e mentre prendiamo il secondo cuba della serata.. rino gioca le sue carte puntando sulla serietà e dolcezza… “A me alla domenica piace stare con una raga, fare passeggiate, bere qualcosa di caldo.…” continuando a fare il Tenerone ma senza risultati accettabili…
Poi interviene Mel.. che le sbatte subito in faccia la sua dote migliore.. “io son quello che bacia meglio della compagnia..”
Io invece provo la tattica “bravo ragazzo”, e le dico che “Dive è un gran amico.. che mai potrei fargli questo.. però se vi mollate.. mi piacerebbe conoscerti meglio.. sei una ragazza speciale.. lo si vede…”
E’ una lotta senza esclusioni di colpi… e Carlitos tira fuori le armi pesanti con una proposta “Bomba”.. ma niente

Io e Carlitos ci allontaniamo e ci facciamo un giro…; prima il tipo che raccogle bicchieri ci suggerisce di cambiare location e poi finiamo nella sala Priscilla
Immancabili i soliti noti da Lele a Ped.ro… e qui provo con la tattica del ballo con le strafatte
Ballo con una, le prendo un cubetto di ghiaccio dal bicchiere e me lo porto alle labbra e poi lo strofino sulle sue… Ma la tipa è talmente fatta che forse non se ne rende neachè conto
Ordiniamo così un ciupito che ci appanna ancora di più la vista

Torniamo in sala revival e troviamo Roberta nella stessa posizione di prima con Brove e Mel che la lavorano ai fianchi.. mentre Rino ha cambiato tattica e sta “lavorandosi” il migliore amico di lei.. Silvio

Il resto è un delirio fino alle 5 di mattina quando la seguiamo uscendo dalla disco e si vedono le mosse più disperate.
La peggiore è di Carlitos che in ginocchio davanti a lei le chiede di sposarlo, mentre Rino si scambia il numero di cell con Silvio.

Con Rino alla guida, facciamo la classica sosta in autogrill e mentre ci mangiamo il nostro panino inizia a nevicare forte…
Faremo l’autostrada da romagnano a verbania in 5 nel pandino di Mel a 50 km/h cantando a squarciagola….

Che serata!


DOPO QUELLA SERA
- Il giorno dopo Rino ha chiamato Roberta chiedendole se voleva uscire per una cioccolata.. (cosa mai confessata da lui)
- Nello stesso momento in cui Rino chiamava lei.. Dive era a casa di lei e ascoltava la telefonata di Rino
- Carlitos non ha smesso di mettere la maglia di Walter Nudo
- Del Pandino di Mel si sono perse le tracce
- La maglia del Cile è finita in soffitta

2 commenti:

Anonimo ha detto...

quella è stata una serata pazza! ma ce ne sono anche peggiori..bei tempi!
carlitos

Anonimo ha detto...

Ma soprattutto, che fine ha fatto Silvio?