Vittoriosi 1-0 in una gara ricca d'emozioni, ecco le pagelle
Carlitos 8 ½
Il Bettarini dell’Altea sfodera una prestazione che rimarrà negli annali.
In particolare nel primo tempo para l’impossibile (in due occasioni è superlativo) e nel secondo gestisce bene le poche situazioni intricate.
Anche se la parte migliore la regala nel riscaldamento, quando a 10 minuti dall’inizio siamo presenti solo in 5 (+ fede ancora vestito da sera) e mi confida “siamo una squadra di balordi”.
bungee jumping
Ago 8
Dopo la partita di ieri mi ha chiamato Galliani per chiedermi se glielo vendevo.. neanche la proposta di ricevere due biondazze russe come “commissione” mi ha fatto vacillare.. Il rosso resta con noi.
Blocca il loro forte attaccante, lascandogli una sola occasione nel recupero.
Mette quasi paura quando con atteggiamento alla J. Cena si rivolge ad un avversario dicendogli “Tu sei fuori, vieni qui se hai qlc da dirmi”…. Viene anche preso di mira dalla panchina avversaria che gli urla “Beckenbauer dei miei coglioni”.
J. Cena
Red Baron 7 ½
Mezzo voto in meno perché, come tutti si immaginavano, arriva alle 9.55 perché stava guardando il Gran Premio di Formula 1.
In campo corre come un dannato e riesce anche in questo giro a picchiare come Pasquale Bruno senza venire ammonito.
Con Ago fa una coppia difensiva da paura…. Paura che ci provoca quando nel recupero al posto di spazzare regala un colpo di tacco.
Eddie Irvine
Cesare 7
L’altro acquisto di quest’anno è il primo a presentarsi al campo e questo dimostra la voglia di giocare che ha.
Parte titolare ma è costretto dall’atteggiamento della squadra a un efficace lavoro sporco di copertura, quasi da spazzino, che gli impedisce di scatenare le sue qualità offensive di dribbling e velocità sulla fascia.
Deve entrare ancora un po’ nei meccanismi ma la voglia e la grinta ci sono.
Sacrificato
Fede 7
Il direttore d’orchestra subisce un po’ la grandezza del campo e non riesce nel solito brillante lavoro di copertura e ripartenza come avviene di solito.
Però è un punto di riferimento per la squadra che gli affida i palloni a centrocampo sperando salti fuori qualcosa di positivo.
Nel finale, oltre a divorarsi un goal alla Calloni dei bei tempi, nel guardarlo sembra un militare appena uscito da una battaglia in trincea… Bocca semi aperta, sudore su tutta la fronte e soprattutto
Rosso più del Vale post lampada.
Eroico
Obe 7
Ha voglia di riscatto dopo la partita non al massimo in quel di Luzzogno e si vede.
Entra concentrato, con grinta si mette a far legna con Fede davanti alla difesa concedendo pochi spazi e sbagliando meno passaggi del solito.
Picchia alla Van Bommel ma per un minuto si materializza nel “Profeta” e come Hernanes regala l’assist per il goal vincente.
Profeta
Mel 7 ½
Se è capitano un motivo c’è.
Come ai bei tempi torna alle 4 di mattina e nel pre partita si lamenta come al solito.”Obe tieniti pronto, duro 10 minuti, ho anche il raffreddore..ect.”
Ovviamente farà tutti i 60 minuti lottando come un gladiatore e facendo il pendolare sulla fascia sinistra.
Protagonista assoluto, evita un goal in contropiede schiaffeggiando un avversario in un’azione 2vs4 e nel finale di primo tempo recupera il fiato per rimproverare Teo Riva.
Gladiatore/speak corner
Teo Riva 7 ½
Il genio e sregolatezza della squadra…
La sera prima va a dormire a mezzanotte per essere in forma (e già questa è una novità), poi in campo regala tutto il suo repertorio… entrate a gamba tesa a far male, tiri insidiosi dalla distanza, buona presenza in attacco, tocchi superficiali da penultimo uomo e un acceso diverbio con il capitano.
Ma come sempre, il campo di Trobaso lo fa esaltare e fa un goal pazzesco… controllo e tocco d’esterno.
Mezzo voto in meno per avermi incitato con “Picchia come Desideri”.
Genio della lampada
Ferro 7 ½
Il bomber resta ancora a secco… ma c’è da capirlo.. la squadra lo aiuta poco e lui davanti fa reparto da solo.
Sgomita, si lamenta, mette mano in faccia ad avversari…in pratica fa reparto da solo con grinta ed esperienza da veterano
Per poco non segna su punizione e inoltre gli viene negato un rigore clamoroso.
Che dire? Si conferma un acquisto importantissimo.. anche se ha già preso l’andazzo della squadra arrivando 15minuti prima del fischio d’inizio
Puntuale
Vale 7 ½
Arriva in ritardo cronico, eppure la sera prima all’1 saggiamente mi dice “le 9 sono presto qui”.
Non entra in campo e decide di sedersi perché come ho già detto “quest’anno non me la voglio prendere”… peccato che dopo 10 secondi gli parte già il primo “porco..”
Non perde l’abitudine di abbracciarsi con un avversario… tanto che sembra allo stand di quelle feste americane di provincia dove si trovano quelli che ti abbracciano (free Hugs)
Americano
Ivo, Giorgio
Protagonisti anche se non in campo.
Ivo cullava il sogno di una partita da titolare non vedendo nessuno arrivare… peccato che il sabotaggio della sveglia ai compagni non è funzionato.
Giorgiao sembrava un guardalinee professionista.. anche se c’è da migliore la compilazione e consegna distinte..
Indispensabili
Nessun commento:
Posta un commento