Come ogni estate si accendono i sogni di tutti i tifosi… tra acquisti, promesse di successo, bidoni, tradimenti, ragazze che promettono spogliarelli in caso di vittoria.

Insomma è tempo di calciomercato!!
A tutto questo non può sottrarsi ovviamente il Csi nostrano.
La voce clamorosa è data dal possibile ritorno dell’Altea; a un anno dal ritiro, i ragazzi (anche se ormai non più ragazzi) stanno valutando di tornare a calcare i terreni di gioco locali con il loro spumeggiante calcio.
Contattato telefonicamente il Cigno di Ceredo conferma: “effettivamente è molto probabile l’iscrizione al prossimo campionato, ho sentito i miei compagni e li sento carichi. Tutti mi hanno confermato che in quest’anno di sosta si sono tenuti allenati per la birra/salumi al circolo post partita”
Ma parliamo di nomi
Sempre il Cigno di Ceredo illustra il nuovo organigramma societario.
“Al posto del desapparesidos Stefano Colombo (a dire il vero la domenica mattina si è visto ben poco) abbiamo voluto scindere la funzione di Team Manager.
Il Vale è stato promosso da Mister a Direttore Sportivo… visto la sua bella presenza e il suo fluente inglese è la persona ideale per curare i rapporti con l’esterno.
Come Dirigente Accompagnatore degli Arbitri abbiamo una figura nuova, Giorgiao, che si occuperà delle distinte e della gestione arbitrale, sperando di ubriacarne qualcuno a suon di parole
Confermato invece l’uomo di mercato, il Corvino del Vco, Obe che come al solito si muove nel calciomercato come una iena.
Invece la novità più succulenta è l’ingaggio del mister “Caste” che ci porterà quell’esperienza calcistica che ci farà fare il salto di livello… un po’ come il cacio sui maccheroni”
Infatti voci parlano di un Caste già pronto per la nuova avventura e già impegnato a spiegare tecniche di gioco il venerdì e il sabato sera.
Per quanto riguarda i calciatori sembra confermato quasi interamente il blocco degli anni precedenti
- Carlitos con i suoi guanti giganti
- Red Baron con i tacchetti già affilati
- Ago con la speranza che non si presenti con le gambe molli
- Luca che ha promesso di aver raddrizzato il piede destro
- Fede diventato il novello Chiellini
- Vale sempre più Inzaghi (più fuori dal campo che nel terreno di gioco)
- Mino a cui Obe ha fatto firmare il contratto durante una corsa sulla pista ciclabile
- Obe che garantisce almeno una simulazione a partita
- Zanna (alias Zad) che pur di restare ha rinunciato al Brisino e ha promesso di pagare da bere alla prima occasione
- Ivo che si è subito dimostrato di squadra dicendo “se non vengo io, chi sta in panchina?!?!”
- Teo Riva che, dopo aver annunciato il ritiro, ci ha ripensato visto che nessuno si è presentato alla sua partita d’addio.
In attesa di firma rimane capitano Mel, che al posto di guardare come esempio il suo capitano J. Zanetti cerca di intraprendere una carriere post-calciatore alla Massimo Mauro (parlamentare, nulla facente, ospite del Viva Lain, telecronista Sky, finto sciupafemmine)
Per i nuovi acquisti gli esperti non si sbilanciano.
Solo Di Marzio, durante “speciale Calciomercato” ha provato a sparare i primi nomi.

“Il Corvino del Vco ci ha garantito almeno tre colpi nelle prossime due settimane.
Si parla di una punta, e qui ballano nomi grossi… diciamo che viene tenuto in stand by perfino il forte Ferro (bomber da almeno 20 goal a campionato) nella speranza di strappare una firma più importante.
Altri nomi portano a un ritorno eccellente e a un difensore scuola “Intra” dalla falciatura facile.. anche se ultimamento lo danno verso altri lidi.
Chiude il Cigno con un ultimo scoop “La preparazione, che sarà intensa, partirä dalla seconda metà di agosto, con un richiamo atletico dal 1 al 4 ottobre in quel di Monaco”
Di sicuro ne vedremo delle belle